MANIFESTAZIONE RELIGIOSA
La 'Croce dei Giovani' diocesana è approdata a Torre Canne
Tantissimi giovani hanno accolto la croce: a sorpresa è arrivata anche la visita di fratel Biagio, il fondatore della Missione di Speranza e Carità

Foto Annarita Casale
FASANO - E' sbarcata ieri sera (martedì 14 giugno), sul porto di Torre Canne, la "Croce dei Giovani". Ad accoglierla c'erano tutti i giovani della zona pastorale Fasano Sud (che comprende le parrocchie di Pezze di Greco, Montalbano, Torre Canne, Pozzo Faceto e Speziale) oltre, ovviamente, ad altri fedeli. E' stata recitata una breve preghiera dopo di che la croce è stata portata in processione fino alla chiesa della frazione marinara (passando dalla nuova passerella). A sorpresa si è presentato anche fratel Biagio, fondatore della Missione di Speranza e Carità di Palermo, di passaggio sul territorio fasanese dato che sta raggiungendo a piedi Roma dopo essere partito dal capoluogo siciliano. Il noto pellegrino, con la sua croce, è stato accolto a Montalbano e da lì don Gianluca Dibello lo ha poi portato a Torre Canne.
Al termine della testimonianza ha firmato la croce e ha benedetto praticamente tutti poi. E' stata poi letta una pagina di Vangelo e i giovani alla fine hanno scritto il proprio nome sopra delle conchiglie che sono state attaccate ad una rete da pesca. La "Croce dei Giovani" è stata infine messa in chiesa dove resterà per tutto il periodo estivo prima di riprendere il suo giro toccando Montalbano, Speziale e Pezze di Greco.
di Redazione
15/06/2016 alle 11:55:25
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela