MUSICA E SOLIDARIETà
I sogni di AccordiAbili diventano i sogni di Fasano
Grande successo per l'evento 'Festa dei SogniAbili' organizzato dall'associazione fondata e coordinata dal musicista Vincenzo Deluci
FASANO - I sogni dell'associazione AccordiAbili diventano di tutti in una serata, quella di ieri (venerdì 24 giugno), dove, tanta musica e divertimento hanno fatto la parte dei protagonisti. Per celebrare la fondazione del gruppo coordinato dal musicista Vincenzo Deluci e per sensibilizzare e presentar ancor di più i propri sogni e progetti, centinaia di persone si sono date appuntamento, presso il campetto dell'Ipsia “G. Ferraris” di Fasano, per vivere la ‘Festa dei SogniAbili”.
Una gran risposta dalla città di Fasano che ha saputo ben accoglier l'invito di Deluci e compagni i quali hanno saputo metter su in ricco programma musicale che ha abbracciato i gusti e i generi musicali di ognuno dei presenti. Ed ecco che sul palco si sono susseguite band fasanesi come i “9 millimetri”, “Task manager”, “Ricover” e “Black Diamond”. L'evento è stata anche la giusta occasione per dar spazio al lavoro che l'intera associazione porta avanti con grande impegno. Nel corso della serata, infatti, sono saliti sul palco gli amici del corso AccordiAbili “La musica per tutti”, diretti da Davide Saccomanno.
Perla di una serata a dir poco perfetta, presentata da Mino Barletta e Fabrizio Giannuzzi, è stata la jam session di un grande musicista e trombettista come Roy Paci che si è esibito con Vincenzo Deluci e tanti altri amici: con la loro musica si sono e hanno voluto far divertire e scatenare tutti i presenti. Il filo conduttore della serata è stata comunque la solidarietà. La manifestazione ha dato la possibilità di dar un proprio contributo, che non si limita alla sola serata di ieri, attraverso l'acquisto di magliette, nei vari stand degustativi e sottoscrivendo la tessera annuale dell'associazione per sostenere “eMotion”, la squadra che si occupa della costruzione di strumenti musicali per disabili.
Visita a sorpresa nel corso dell'evento anche da parte del neo sindaco Francesco Zaccaria, che dal palco ha voluto lanciare il messaggio di come l'associazione sia un fiore all'occhiello per l'intera città. Solo applausi, dunque, per il messaggio lanciato dagli organizzatori che permettono ogni giorno a chiunque di poter continuare a inseguire i propri sogni e le proprie passioni fatte di musica e divertimento.
di Donato Miccoli
25/06/2016 alle 04:50:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela