FESTA PATRONALE
Montalbano si prepara a festeggiare la Madonna del Pozzo
Numerose le iniziative, di carattere religioso e civile, in programma nella frazione fasanese: si chiude con il concerto di Povia
FASANO - E' tutto pronto a Montalbano per i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo. Tante le iniziative in programma questa settimana che culmineranno, lunedì prossimo, 1° agosto, col concerto di Povia. Ma andiamo per ordine.
Il programma religioso prevede, nell'ambito del triduo di preparazione, mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, alle ore 19, il rosario meditato e alle 19.30 una Santa Messa. Venerdì 29 luglio, invece, oltre al rosario e allacelebrazione eucaristica, alle ore 20.15 ci sarà la processione dell'immagine della Madonna del Pozzo con l'intronizzazione in piazza della Libertà. Sabato 30 luglio, alle ore 19, si terrà una santa messa a cui seguirà la processione. Domenica 31 luglio, alle ore 8 e alle 10 sono in programma delle messe. Alle ore 19 si svolgerà la solenne processione per le vie della frazione con conclusione in piazza della Libertà dove si celebrerà una messa.
Il programma civile, invece, partirà questa sera (lunedì 25 luglio) con l'esibizione in piazza della scuola "Oltredanza" di Pezze di Greco. Domani, martedì 26 luglio, alle ore 21, sarà la volta di una commedia in vernacolo montalbanese recitata da alcuni bambini a cura dell'associazione "Gli amici di Giùannèedd". Quest'ultimo sodalizio, mercoledì 27 luglio, alle ore 21, presenterà la commedia "Dott. Giambattista Berlocco...medico condotto", anche questa in dialetto montalbanese. Giovedì 28 luglio si terrà il concerto della band "Alter Ego" mentre venerdì 29 luglo si prevde l'esibizione per le strade frazionali di gruppi di sbandieratori e in serata l'esibizione della scuola di danza "Top Dance" di Francesco Laterrenia e Loredana Caramia. Sabato 30 luglio, alle 21.15, si terrà la presentazione della scuola calcio di Natale Cisternino e alle 21.30 il concerto dei Terraross. Domenica 31 luglio, alle ore 8, ci sarà un mercatino, alle ore 10 l'esibizione della banda e alle 21.30 il concerto sinfonico dell'orchestra "Palazzo Gervasio". A mezzanotte e mezza spettacolo pirotecnico al campo sportivo comunale. A chiudere la festa patronale, lunedì 1° agosto, sarà il concerto, alle ore 21.30, di Povia.
La festa patronale montalbanese è organizzata dal comitato presieduto da Onofrio Zaccaria e composto da Leonardo Petrella, Pierangelo Nardone, Giacomo Moretti, Donato Mola, Quirico Antico, Oriano Rubino, Sante Nardone, Daniele Semeraro, Pietro Laghezza, Angelo Fanelli e Giuseppe Zaccaria insieme al parrocodon Gianluca Dibello.
di Redazione
25/07/2016 alle 06:00:34
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela