TRADIZIONE RINNOVATA
Grande partecipazione per la festa dell'Addolorata a Selva di Fasano
I residenti di contrada Coppolicchio ma anche forestieri non hanno voluto mancare alle celebrazioni religiose svoltesi presso la rotonda 'Marianna la varra'
FASANO - Una tradizione che si vuol far tornare e rinforzare. Ieri sera (venerdì 19 agosto) si è svolta la tradizionale festa in onore della Madonna dell'Addolorata in Contrada Coppolicchio, precisamente presso la rotonda nota come “Marianna la varra”, sita alla fine della strada comunale delle giritoie e caratterizzata dalla presenza di una edicola votiva dedicata alla S. Vergine. La Pro Selva, insieme ai comitati feste di Coppolicchio e di San Donato ha voluto riproporre uno degli eventi più antichi della collina fasanese. Una processione col quadro della S. Vergine è partita dall'incrocio di viale dei Pini con Viale san Donato sino ad arrivare all'edicola votiva dove è stato recitato il S. Rosario.
Subito dopo c'è stata la celebrazione di una santa messa officiata dal parroco delle Selva don Gino Copertino e infine l'inaugurazione di una tabella turistica apposta dalla Pro Selva che sta portando avanti un progetto di recupero fruizionale della rotonda. Sulla tabella una frase dedicata alla Selva da Orazio Ferrara presente alla festa così come tanti residenti silvani che hanno gradito il ritorno dell'evento.
di Redazione
20/08/2016 alle 05:26:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela