INIZIATIVA ASSOCIATIVA
Il Rotary Club di Fasano organizza un incontro sul Solar Impulse
A parlare dell'aereo sperimentale ad energia solare che lo scorso luglio ha completato il giro del mondo sarà Elke Neumann

FASANO - Solar Impulse, l'aereo sperimentale ad energia solare che lo scorso luglio ha completato il giro del mondo senza una goccia di carburante fossile, sarà al centro di un incontro organizzato questa sera (venerdì 16 settembre) dal Rotary Club di Fasano al ristorante Il Fagiano. L'impresa, di cui hanno parlato i media di tutto il mondo, sarà illustrata da Elke Neumann, del team comunicazione di Solar Impulse.
Interverranno anche l'ing. Alessio Ammirabile, ceo di Kad3 e Luciano Belviso dell'azienda aeronautica monopolitana Blackshape. Pesante 1,5 tonnellate ma grande quanto un Boeing 747, il Solar Impulse e' mosso da quattro motori elettrici. Ha viaggiato a una velocità media di circa 50 chilometri orari grazie alle batterie che immagazzinano l'energia solare catturata da circa 17.000 celle solari applicate sulle ali. Direttore del progetto è lo svizzero Bertrand Piccard, nipote del famoso oceanografo che scese negli abissi della Fossa delle Marianne, il punto più profondo degli oceani.
di Redazione
16/09/2016 alle 01:20:14
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Katharà al Teatro Sociale, cambia uno spettacolo in cartellone
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela