INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE
In piazza Ciaia e Conforama a Fasano le 'mele' Aism per la lotta alla sclerosi multipla
Nella giornata di ieri, domenica 2 ottobre è stato allestito un banchetto dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dall'Associazione Nazionale Carabinieri
FASANO - In Italia, sono circa 110mila le persone colpite da sclerosi multipla (SM) e si registrano 3.400 nuove diagnosi l'anno, una ogni 3 ore. Due terzi dei pazienti sono donne, il 5% sono in età pediatrica e oltre il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni. Sono questi i numeri della sclerosi multipla, tratti dal Barometro 2016 di Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). E' proprio per i tanti giovani con sclerosi multipla, per garantire loro risposte terapeutiche e servizi, che l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla è scesa nelle piazze italiane ieri (domenica 2 ottobre) con 'La mela di Aism', una manifestazione di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Oltre 5mila le piazze italiane coinvolte e tra queste, ieri mattina, anche piazza Ciaia a Fasano grazie anche alla collaborazione dei volontari Aism con l'Associazione Nazionale Carabinieri locale che ha poi riproposto il banchetto, nel pomeriggio, presso il centro commerciale Conforama.
La 'Mela di Aism' nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla, ma per far vivere tutti i Progetti di Aism a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio che garantiscono un costante dialogo con ricercatori, esperti e altri giovani con cui confrontare le proprie esperienze di vita, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella quotidianità, sanitaria, sociale e lavorativa dei pazienti, e, inoltre, un blog dove tutti possono 'raccontarsi', riconoscersi e 'sentirsi a casa'. La 'Mela di Aism' è un'iniziativa di solidarietà svolta sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è stata promossa da Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dalla sua Fondazione (Fism), con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
di Redazione
03/10/2016 alle 05:50:00
Galleria di immagini: In piazza Ciaia e Conforama a Fasano le 'mele' Aism per la lotta alla sclerosi multipla
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela