ALLERTA CONTINUA
Freddo e vento: un'Epifania gelata per Fasano
Solo qualche spruzzata di neve ma le previsioni continuano a dare ancora allerta per i prossimi giorni: sparso sale sulle strade
FASANO - Temperature molto basse con diffuse gelate, venti di burrasca da nord con mareggiate lungo le coste. Come previsto è stata un'Epifania freddissima sul nostro territorio. Paradossalmente è mancata soltanto la neve comparsa nellatarda sertaa di ieri (venerdì 6 gennaio) e questa notte ma con piccole spruzzate. Poca cosa rispetto a quello che sta accadendo in altri centri. Oltre Fasano, almeno fino ad ora, sono rimaste esenti da manti bianchi Monopoli, Ostuni, Polignano e Cisternino. Ma non è ancora finita. Infatti continua lo stato di allerta anche nelle prossime ore. Abbondanti nevicate hanno interessato soprattutto la zona della Murgia (Altamura, Santeramo, Gravina) e del sud-est barese (precipitazioni abbondanti si sono registrate, ad esempio, ad Acquaviva, Gioia del Colle e in alcuni Comuni dell'entroterra brindisino).
Anche ieri sera il Coc comunale ha disposto lo spargimento di sale lungo le strade di competenza. I volontari di Protezione Civile, così come fatto alla vigilia dell'Epifania, hanno attuato azione preventiva quanto meno per alleggerire i disagi dovuti al ghiaccio che comunque si forma in collina. L'intervento dei mezzi spargisale, fino a questo momento, come misura di 'prevenzione', vista l'assenza di forti precipitazioni nevose, ha dato comunque i suoi frutti dato che le strade fasanesi in collina erano tutte percorribili. Resta comunque l'invitoa prestare prudenza sulle strade, per la possibile formazione di ghiaccio, e la raccomandazione di limitare gli spostamenti in auto ai casi di sola necessità, e muniti di catene o pneumatici da neve se si dovessero raggiungere i Comuni dove la neve è caduta copiosa.
Queste le previsioni per oggi: al mattino irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con rovesci nevosi fino in pianura, sparsi e irregolari e accumuli non omogenei. Più probabili e insistenti su nord barese, Murgia, Salento settentrionale. Locali sfondamenti su alto versante ionico, più probabili sul basso. Pomeriggio irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con rovesci nevosi fino in pianura, sparsi e irregolari e accumuli non omogenei. Più probabili e insistenti su nord barese, Murgia, Salento settentrionale. Locali sfondamenti su alto versante ionico, più probabili sul basso. Sera: Irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con rovesci nevosi fino in pianura, sparsi e irregolari e accumuli non omogenei. Più probabili e insistenti su nord barese, Murgia, Salento settentrionale. Locali sfondamenti su alto versante ionico, più probabili sul basso.
di Redazione
07/01/2017 alle 05:30:41
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela