ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Rottamazione delle cartelle dei tributi locali a Fasano: si redige il regolamento
Si tratta della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento notificate dal 2007 al 2016 dalla Tricom: dal 2000 al 2006 è competenza Equitalia

FASANO - È in corso di redazione in questi giorni, da parte degli uffici comunali, il regolamento per la cosiddetta "rottamazione delle cartelle", che diventerà pienamente operativa dopo l'approvazione del consiglio comunale. A comunicarlo è lo stesso sindaco Francesco Zaccaria. Si tratta della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento per i tributi locali, notificate dal 2007 al 2016, dalla Tricom. Per gli anni dal 2000 al 2006, invece, la "rottamazione" è di competenza di Equitalia, in quel periodo concessionario della riscossione per il Comune di Fasano, e non rientra nel regolamento comunale.
Di competenza Equitalia sono anche le multe stradali emesse in tutti gli anni, per le quali risultino notificate le cartelle esattoriali dal 2000 al 2016. Il regolamento stabilisce i tempi di adesione, il numero massimo di rate, che comunque andranno pagate non oltre il 30 settembre 2018, e le modalità di chiusura di eventuali contenziosi, sequestri e pignoramenti che dovessero essere in corso. È uno strumento indispensabile, di cui il Comune di Fasano deve dotarsi per poter aderire a questa possibilità prevista dal Governo e all'esigenza dei cittadini di chiudere vicende che si trascinano da tempo, con un risparmio sulle somme dovute.
di Redazione
12/01/2017 alle 08:48:52
Galleria di immagini: Rottamazione delle cartelle dei tributi locali a Fasano: si redige il regolamento

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela