ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Strisce blu a Fasano: a giorni il via alla procedura dei parcheggi a pagamento
La proroga al 31 maggio della viabilità nel centro cittadino pare non abbia bloccato la volontà di istituire al più presto di nuovo il servizio

FASANO - Chi pemsava che la proroga del disco orario in centro al 31 maggio di fatto "scongiurasse" il pericolo del ritorno dei parcheggi a pagamento si è sbagliato di grosso. Infatti a giorni sarà dato il via alla procedura di gara per la gestione del servizio delle strisce blu a Fasano. Sono mesi ormai che il servizio stesso è inattivo e per questo pare che sia stato lo stesso sindaco Francesco Zaccaria a chiedere al comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio di accelerare i tempi.
In effetti, a parte gli introiti mancati sino ad oggi, c'è da sottolineare come in nessuna città che si definisce turistica ci sia una segnaletica orribile come quella che allerta gli automobilisti del disco orario o del divieto di sosta nei corsi principali. Segnali stradali posizionati per strada brutti da vedere e pericolosi anche per auto e pedoni. Va bene la provvisorietà ma lo slittamento dei tempi rischia comunque che restino per mesi lì. A parte tutto è chiara l'intenzione di Virgilio di voler soltanto bandire la gara per i nuovi parcometri che poi saranno gestiti direttamente dal corpo di Polizia municipale. Niente ausiliari del traffico a sentire le indiscrezioni ma saranno i vigili urbani a controllare direttamente la regolare posizione dell'automobilista. Nel caso in cui la procedura di gara venisse espletata anche prima del 31 maggio sarà naturalmente sosspesa l'attuale ordinanza vigente nei corsi principali fasanesi.
di Redazione
17/01/2017 alle 06:35:51
Galleria di immagini: Strisce blu a Fasano: a giorni il via alla procedura dei parcheggi a pagamento

Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela