TRADIZIONE MANCATA
San Sebastiano: a Fasano dimenticata la ricorrenza in onore del patrono dei vigili urbani
In quasi tutte le città limitrofe, nella giornata di ieri, si sono svolte manifestazioni: nella nostra fa ormai parte del passato

FASANO - C'era una volta la ricorrenza di San Sebastiano, protettore del corpo delle Polizie municipali. Comincia così una favola dal finale amaro, almeno a Fasano. Infatti mentre ieri (venerdì 20 gennaio) in tantissime città si festeggiava la ricorrenzae in altre lo si farà tra oggi (21 gennaio) e domani (domenica 22 gennaio) nella nostra sembra che tutto appartenga al passato. L'avvento del comandante Fernando Virgilio ha cancellato anche una manifestazione che in passato serviva allo stesso corpo della Polizia municipale non solo di ritrovarsi per una celebrazione eucaristica ma soprattutto per la cittadinanza di mostrar loro vicinanza.
Non solo. Alcuni predecessori di Virgilio, così come fatto dai comandanti di tanti Comuni, utilizzavano la ricorrenza anche per tracciare il bilancio dell'anno precedente e progettare nuove idee per il futuro. E' quello, per fare un esempio spicciolo, fatto dal comandante della Polizia locale di Monopoli Massimo Cassano ieri dove si è regolarmente svolta, come avviene da anni, la sentita manifestazione. Peccato davvero anche per gli stessi agenti della polizia municipale molti dei quali tenevano ad onorare il patrono del Corpo.
di Redazione
21/01/2017 alle 07:07:27
Galleria di immagini: San Sebastiano: a Fasano dimenticata la ricorrenza in onore del patrono dei vigili urbani

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela