STORIA ASSURDA
A Fasano scomparso in poche ore il monumento di scarpe dedicato alla Shoah
Sarebbe dovuto restare sul simbolo di Fasano, in piazza Ciaia, per tre giorni ma è stato letteralmente preso d'assalto da indigenti
FASANO - Che i tempi fossero duri per molti era cosa nota ma che si arrivasse a "rubare" anche le scarpe messe in piazza dagli studenti fasanesi per allestire un monumento temporaneo in occasione del giorno delle memoria è un segnale più che allarmante. Ieri mattina (venerdì 27 gennaio) la manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale per ricordare la Shoah, a cui hanno partecipato oltre 300 studenti, si era conclusa proprio con l'allestimento del particolare monumento: molti ragazzi e gli stessi amministratori avevano deposto, sul simbolo di Fasano, scarpe usate. Nelle intenzioni degli organizzatori sarebbero dovute restare lì per tre giorni. Ma non ci sono rimaste neppure per tre ore forse.
Sin dal primo pomeriggio vi si è avvicinata gente che ha cominciato a scegliersi le calzature fino a quando il monumento si è esaurito. Secondo alcune testimonianze le ultime paia sono state portate via da alcunioperai della Tradeco probabilmente allertati da qualche amministratore. Ma resta, comunque, il segnale sociale di disagio che molte persone vivono. Un segnale che dovrebbe essere raccolto dalle istituzioni.
di Redazione
28/01/2017 alle 06:33:37
Un monumento di scarpe in piazza Ciaia a Fasano per ricordare le vittime dell'Olocausto
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela