ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Interventi al canile comunale: incontro tra il sindaco di Fasano e il Nas
Il primo cittadino ha concordato interventi indispensabili per poter far dissequestrare l'impianto: sarà migliorato il reparto sanitario

FASANO - Si stringono i tempi per il dissequestro del canile comunale di Fasano finito nel mirino dei Nasnelle scorse settimane. "Stamattina ho tenuto una riunione in Comune con il Nucleo anti-sofisticazione dei Carabinieri, l'Azienda sanitaria locale e i dirigenti competenti sul canile di contrada Abbaterisi - spiega il sindaco Francesco Zaccaria -. Abbiamo concordato interventi indispensabili di immediata manutenzione, previa nostra istanza di dissequestro, per poter riaprire subito l'impianto apportando significativi miglioramenti alle condizioni dei cani, soprattutto nel reparto sanitario dove i cani vengono sottoposti alla profilassi appena arrivano.
Eravamo e siamo comunque pienamente consapevoli della situazione di precarietà strutturale del canile -dice ancora Zaccaria -, tant'è vero che, al di là delle soluzioni provvisorie per gestire l'emergenza, da tempo avevamo commissionato ai tecnici del Comune un progetto di recupero totale e completo, che è pronto: le esigenze di fondo del canile vanno infatti soddisfatte una volta per tutte, per dare ricovero e assistenza adeguati ai cani. Il finanziamento del progetto è inserito, come già comunicato, nel bilancio di previsione che il Consiglio comunale deve approvare entro marzo".
di Redazione
06/02/2017 alle 14:50:32
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela