ATTIVITà EDUCATIVA
'Dal banco alla strada' a Pezze di Greco: lezione del comandante della Stradale Martino Russano
Nel settimo incontro si è parlato dell'uso delle cinture di sicurezza a bordo di veicoli, l'uso del telefono cellulare alla guida e sull'utilizzo del casco
FASANO - Continua la serie di incontri nell'ambito delprogetto "Dal banco alla strada". Al centro del settimo incontro tenutosi ieri (mercoledì 8 febbraio) nelle sedi di Pezze di Greco e Montalbano della scuola media "Galileo Galilei", il S. Commissario della Polizia di Stato Martino Russano, Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Fasano, ha parlato dell'uso delle cinture di sicurezza a bordo di veicoli; l'uso del telefono cellulare mentre si è alla guida e l'utilizzo del casco per i conducenti e passeggeri di ciclomotori e motocicli, strumenti che, correttamente utilizzati nel rispetto delle “regole” possono lasciarci immuni o al riparo da lesioni o gravi danni fisici ed economici a seguito di incidenti stradali.
Nell'occasione il Dirigente Scolastico Silvestro Ferrara, che ha aperto l'incontro, si è soffermato su episodi di violenza gratuita ed inaccettabile che in alcune circostanze si sono verificati dopo un incidente stradale conclusi a volte con riscontri anche letali. Nel corso dell'incontro, con interventi anche di Francesco Saracino, Commissario R.D.S. in pensione della Polizia di Stato, anima del progetto che ha coinvolto la scuola fasanese, i ragazzi hanno visionato e provato vari tipi di caschi omologati. Gli stessi ragazzi, dopo averlo anche provato, hanno convenuto che il casco detto “scodella” oltre ad essere non conforme e quindi illegale, è poco confortevole e non offre alcuna protezione.
di Redazione
09/02/2017 alle 06:25:02
Galleria di immagini: 'Dal banco alla strada' a Pezze di Greco: lezione del comandante della Stradale Martino Russano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela