DELUSIONE ROMANA
Tribunale: brutte notizie dal Consiglio dei ministri
Il Governo pare abbia accettato il parere della Commissione Giustizia del Senato che di fatto sopprimeva la sede distaccata di Fasano
Il Tribunale di Fasano
FASANO – Cattive notizie romane per il Tribunale di Fasano. Probabilmente non ha ancora raggiunto la Capitale la missiva spedita dagli avvocati di Fasano e Cisternino appartenenti alla Libera Associazione Forense che il Consiglio dei ministri vara il provvedimento sulla revisione della geografia giudiziaria italiana. E, come detto, le notizie non sono certo positive per Fasano in quanto il Governo pare abbia accolto il parere della Commissione Giustizia del Senato. Saranno soppressi 31 tribunali invece che 37 e a salvarsi sono le sedi dove è alta la presenza della criminalità organizzata.
Ma quello che interessava Fasano era la soppressione delle 220 sedi distaccate. Qui il governo non ha fatto sconti e di conseguenza pare ormai certo il destino del tribunale fasanese: la chiusura. Resta solo da capire se anche il consiglio dei ministri ha optato per l'accorpamento a Francavilla Fontana o avrà indicato Brindisi. Anche in questo caso c'è un alone di pessimismo in quanto se è vero che il parere non vincolante della Commissione Giustizia è stato comunque accolto l'indicazione, per i fasanesi, era la peggiore. Bisognerà vedere ora la reazione del comparto legale fasanese che sperava in un ripensamento romano sull'accorpamento, ritenuto irrazionale dagli avvocati, a Francavilla Fontana.
di Alfonso Spagnulo
11/08/2012 alle 00:05:33
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela