Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 4, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Annarita Angelini: ‘Il consigliere Scianaro si informi invece di parlare a vanvera’
    Attualità

    Annarita Angelini: ‘Il consigliere Scianaro si informi invece di parlare a vanvera’

    L'assessora ai lavori pubblici di Fasano risponde per le rime alle insinuazioni del consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano
    RedazioneDa RedazioneMarzo 5, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Annarita Angelini: 'Il consigliere Scianaro si informi invece di parlare a vanvera' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Non siè fatta attendere la risposta dell'Amministrazione Zaccaria alla nota polemica del consigliere comunale Antonio Scianaro in relazione ai lavori di rifacimento di via Giardinelli. Per l'ex consigliere regionale, infatti, non si stavano rispettando i centimetri di asfalto previsti nell'appalto. Ma ecco che giungono le puntualizzazioni dell'assessora ai lavori pubblici Annarita Angelini. "E' bene fare chiarezza su via Giardinelli – dice la Angelini – . Se il consigliere dei Circoli Nuova Fasano Scianaro si fosse informato sui lavori, anziché parlare a vanvera, non avrebbe diffuso confusione né ipotesi non realistiche, che presenta come dati di fatto. Eccoli, i fatti: il rifacimento dell’asfalto di via Giardinelli è in corso d’opera, come si può vedere dalle foto allegate, o semplicemente passando sul posto. Abbiamo scelto di dividere il cantiere in due zone, dato il traffico in via Giardinelli e la presenza del mercato settimanale. Cominciare dal tratto superiore ci permette di contenere il disagio per i commercianti ambulanti che, in questo modo, potranno tenere il mercato settimanale già da mercoledì prossimo. Da lunedì, infatti, si stenderà il “tappetino di usura” che è l’ultimo strato previsto per il completamento di questo tratto. Rispetto al progetto originario è stata aggiunta la stesura del tappetino per uno spessore di tre centimetri anche nelle intersezioni viarie e, inoltre, porzioni di strada interessate da rattoppi degli anni passati, che superano di diversi centimetri le lavorazioni previste dal bando e dal contratto.

     

    Durante la fase di cantiere, inoltre -contnua la Angelini -, sono emerse delle condizioni del fondo stradale che, in diversi tratti hanno evidenziato un limite di intervento minore rispetto alle previsioni, come da foto allegate. Tutte queste misurazioni e lavorazioni saranno compensate dagli interventi aggiuntivi prima descritti. Quindi, non c’è stato alcun “risparmio” nell’uso dei materiali in funzione della realizzazione delle piste ciclabili, che l’amministrazione prevede nelle arterie interessate dai lavori, come scrive Scianaro. Il progetto, che non rincorre una paventata “moda "delle piste ciclabili" è, al contrario, un segno tangibile di civiltà e cultura della mobilità sostenibile, che il nostro territorio non può più permettersi di rimandare, dato il forte ritardo che le amministrazioni precedenti, hanno accumulato, non riuscendo a prevederne i vantaggi.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteBuona la stagione delle giovanili della Junior Fasano
    Articolo Successivo Rassegna ‘Urban Emotion’ di AccordiAbili a Fasano: è la volta di ‘The Gambler’
    Redazione

      Articoli Correlati

      A Montalbano arriva la Befana

      Gennaio 4, 2026

      “Che pasticcio Mrs. Peach”, una commedia musicale brillante illuminerà il sabato sera del Teatro Sociale

      Gennaio 4, 2026

      Santa Pazienza: il gran finale tra ritmi urban e l’energia del Gospel

      Gennaio 3, 2026
      Gli articoli più letti

      A Montalbano arriva la Befana

      Gennaio 4, 2026

      “Che pasticcio Mrs. Peach”, una commedia musicale brillante illuminerà il sabato sera del Teatro Sociale

      Gennaio 4, 2026

      Santa Pazienza: il gran finale tra ritmi urban e l’energia del Gospel

      Gennaio 3, 2026

      A Selva di Fasano il Presepe Vivente dell’ass. Nuova Aurora

      Gennaio 3, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}