GIORNATA DI PROTESTA
Commercianti ambulanti contro la Bolkestein: poche baracche al mercato di Fasano
I commercianti su aree pubbliche stanno partecipando, insieme agli operatori balneari, ad una grande manifestazione a Roma

FASANO - Poche baracche aperte questa mattina (mercoledì 15 marzo) per il mercato settimanale a Fasano. Infatti molti commercianti ambulanti hanno aderito alla giornata di sciopero indetta in concomitanza con la grande manifestazione che si sta tenendo a Roma dove, appunto, si protesta contro l'immobilismo del Governo sull'applicazione al settore della direttiva Bolkestein. Anche alcuni fasanesi saranno presenti nella Capitale.
“Questa volta – ha dichiarato il presidente del Goia Nardozzi – la partecipazione sarà ancora più massiccia di due settimane fa, la categoria è stanca dei continui rimpalli del governo, c'è bisogno di una presa di posizione forte da parte delle istituzioni a difesa delle 200mila imprese che compongono il settore in Italia come in Europa”. A fine 2016 il governo si era preso, nel milleproroghe, 2 anni di tempo per giungere ad una soluzione che tutelasse il lavoro e il valore delle attività dei commercianti ambulanti. La conversione in legge del decreto, emendata al Senato a seguito di una forte azione di lobbing da parte di chi vedrebbe profitti dalla messa a bando di oltre un milione di rami d'azienda, ha dato origine ad un testo confusionario che sta avendo effetti differenti in ogni comune del paese, gettando nel caos l'intera categoria e prestando il fianco a numerosi ricorsi che potrebbero finire il corte europea.
di Redazione
15/03/2017 alle 10:26:13
Galleria di immagini: Commercianti ambulanti contro la Bolkestein: poche baracche al mercato di Fasano

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Metamorfosi”: in scena il cambiamento come simbolo di autenticità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela