LIETO FINE
Volo in ritardo: coppia fasanese risarcita da compagnia aerea
Sentenza del Giudice di Pace di Brindisi a favore di due giovani di Fasano costretti, nel 2014, a diversi scali prima di tornare a casa

FASANO - Tutto è bene quel che finisce bene cita un famoso detto se non fosse che all'epoca, era il 2014, due giovani fasanesi furono costretti a tornare a casa con molte ore di ritardo a causa di problemi con i voli. Ora la coppia, difesa dall'avv. Francesco Bianco, ha ottenuto, grazie ad una sentenza del Giudice di Pace di Brindisi Nicoletta Erroi, un risarcimento per quello che avvenne. Ma andiamo per ordine. Era il maggio del 2014 e la coppia di fidanzati di Fasano è in viaggio-vacanza a Miami. Giunge il giorno del rientro ma quando l'aereo della compagniaTransportes Aereos Portugueses diretto a Lisbona su cui viaggiano i nostri due concittadini è già in volo accade un fatto inaspettato. Un passeggero si sente male e il comandante opta per un atterraggio di emergenza per permettere che gli vengano apportate cure. Cosa che avviene. Solo che una volta conclusa l'emergenza ci si attendeva che l'aereo riprendesse il volo con lo stesso mezzo o quanto meno venisse predisposto un altro mezzo sostitutivo. Questo, invece, non è avvenuto e i due giovani hanno dovuto attendere ben 11 ore prima di riprendere il volo verso Lisbona ma con un altro aereo.
Non solo. Anche nella capitale portoghese, dato il ritardo, i conti non tornano e così invece di rientrare alle 21.15 del 4 maggio con il volo Lisbona-Milano e Milano-Brindisi i due sfortunati fisanzati furono costretti ad atterrare il 5 maggio, alle 23.10, all'aeroporto di Roma accumulando a questo ritardo di due ore il tempo necessario per raggiungere poi la destinazione finale di Brindisi con un altro volo ancora il giorno dopo, arrivando alle 8.15 del 5 maggiocon un costo supplementare di 164 euro. Quel giorno, poi, la coppia era invitata ad un matrimonio e le varie peripezie la costrinsero ad arrivare in ritardo. Ecco quindi che dopo questa avventura i due si affidarono all'avvocato Bianco chiedendo il risarcimento per il ritardo accumulato,il rimborso del volo verso Brindisi e in più il danno non patrimoniale. La causa si è protratta per quasi tre anni ma alla fine il Giudice di Pace ha accolto le tesi difensive dell'avvocato fasanese e ha condannato la Transportes Aereos Portugueses a risarcire con 832 euro a testa i due giovani di Fasano. La compagnia aerea dovrà anche rifondere le spese legali all'avvocato Bianco.
di Redazione
01/04/2017 alle 06:22:26
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela