APPUNTAMENTO IMPORTANTE
Aperta la Bit di Milano e preso d'assalto lo stand di Fasano
Centinaia di visitatori nel primo giorno della famosa campionaria dedicata al turismo: l'appuntamento si concluderà domani 4 aprile
FASANO - E' stata inaugurata ieri (domenica 2 aprile) l'edizione 2017 della Borsa Internazionale del Turismo. Nuova location per l'appuntamento con una delle più importanti fiere che si tengono durante l'anno in Italia, quella di FieraMilano. L'evento è alla 37esima edizione e anche quest'anno i numeri sono davvero importanti: 2.000 le aziende partecipanti, 60.000 i visitatori professionali. Quella di quest'anno, dicono gli organizzatori, sarà una delle edizioni più innovative rispetto al passato. L'evento si concluderà domani, martedì 4 aprile. Saranno giorni ricchi di sorprese e appuntamenti prestigiosi per tutti i visitatori. Oltre ai 4 percorsi noti, Leisure, Luxury, Mice e Destination Sport, vi sono altre tre aree di notevole interesse: “A Bit of Taste”, “Be Tech” e “I love wedding”. Riguardo quest'ultimi settori, il primo si riferisce all'enogastronomia, il secondo alla tecnologia ed il terzo infine ai viaggi di nozze. Tanti i comuni del Brindisino rappresentati con Fasano, che nel 2016 ha fatto registrare oltre 600mila presenze sul territorio, che ieri ha fatto il pieno di visitatori. Nel capoluogo lombardo la nostra città è rappresentata da Margherita Latorre che da anni si occupa dell'appuntamento Bit.
Tutta la Regione Puglia sta comunque calamitando le attenzioni di operatori del settore e visitatori. A cominciare dai piatti della cucina contadina, simbolo di una tradizione pugliese che punta sul recupero e sulla semplicità degli ingredienti. Proprio l'Assessorato all'Agricoltura della Regione sta partecipando alla fiera con un ricco calendario di iniziative, a partire dagli show cooking delle Masserie didattiche di Puglia, dedicati al gusto della cucina rurale, con tre laboratori giornalieri. Sono 185 le aziende agricole e agrituristiche tradizionali pugliesi trasformate in masserie didattiche, con un albo istituito dalla Regione nel 2008 e per la cui iscrizione è necessario rispettare rigorosi standard di qualità.
di Redazione
03/04/2017 alle 06:02:27
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela