FESTA DI CONTRADA
A Pezze Vicine si rinnova la festa per 'Sant'Antonio da Padova'
La piccola contrada fasanese celebra quest'oggi i festeggiamenti per il suo santo patrono con una festa che si rinnova per il suo secondo anno consecutivo
FASANO – Per il secondo anno consecutivo la contrada Pezze Vicine si prepara a festeggiare il suo Patrono Sant'Antonio da Padova nella serata di oggi (13 giugno). Una festa interrotta per più di sessant'anni e che dallo scorso anno è tornata a rivivere grazie al lavoro volenteroso di giovani della contrada.
Le antiche storie del passato e delle tradizioni legate alla piccola festa sono tornate, dunque, realtà nel piccolo centro fasanese, grazie anche, certamente, ad un lavoro non semplice e impegnativo La volontà di Giovanni Cisternino e Franco Laportosa si è trasformata in quest'ultimo anno in associazione che ha preso ancora una volta le redini della macchina organizzativa, grazie anche alla collaborazione di Vito Angelini e di Katia Cisternino, guidati da don Sandro Ramirez. Sarà proprio il priore di Fasano a celebrare alle 19:00 di quest'oggi la funzione religiosa sul sagrato della piccola chiesetta intitola al santo di origini portoghesi. Le luminarie della ditta ‘Centomani Light' di Monopoli saranno la cornice di una festa che si protrarrà per tutta la serata, nella quale si potranno degustare panzerotti e intrattenersi con la musica e i balli del gruppo folkloristico ‘Presepe Vivente'.
Lo spettacolo pirotecnico in tarda serata calerà il sipario su una festa che, finalmente, da due anni non fa più parte dei racconti nostalgici dei più anziani “contradaioli”.
di Donato Miccoli
13/06/2017 alle 03:12:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela