CASSACONTINUA
Controlli con telelaser sul territorio di Fasano: è strage di multe
Secondo indiscrezioni sarebbero almeno venti al giorno i verbali elevati da quando il corpo si è dotato del nuovo sistema di rilevazione di infrazione
FASANO - Sono trascorsi 15 giorni dall'inizio dei controlli serrati da parte della polizia locale di Fasano sulle arterie del territorio fasanese maggiormente trafficate e le prime stime relative ai risultati sono davvero incredibili. Sarebbero stati elevati una media di venti verbali al giorno con un guadagno, sempre medio, per il Comune di Fasano, vicino ai 2000 euro al giorno. Con l'ausilio del telelaser le pattuglie dei vigili urbani, sia di mattina che di sera, riescono a "pizzicare" chi supera i limiti di velocità, chi viaggia senza cintura, chi parla al telefonino, chi ha l'assicurazione scaduta e chi non ha revisionato l'auto. Insomma, cari automobilisti fasanesi, è il caso che prestiate attenzione e che soprattutto rispettiate il codice della strada. Naturalmente c'è chi vede in questo giro di vite della Polizia locale una manovra della stessa Amministrazione di far cassa. Molti cittadini,infatti, hanno voluto esternare il proprio disappunto sui social network.
Intanto la realtà è questa. «La sicurezza stradale è uno dei punti-chiave in cima alla nostra Agenda amministrativa – aveva affermato il sindaco Zaccaria - alla luce degli incidenti che, purtroppo, hanno funestato la città negli ultimi anni. Abbiamo voluto anche porci all'”ascolto” di tanti, comprese le associazioni così attive sul nostro territorio, sul tema della pericolosità di alcune arterie particolarmente trafficate, soprattutto, nel periodo estivo quando nelle nostre zone, dal mare alla collina, si riversano migliaia di turisti, vacanzieri e villeggianti. La sicurezza stradale è uno degli elementi che rendono la nostra quotidianità più serena e su questo ho voluto, di concerto col comandante Virgilio, che fosse attivato un piano di controlli specifici».
Le strade monitorate quotidianamente col pattugliamento e l'aiuto degli autovelox (debitamente segnalati all'occorrenza) sono “SS 16” Fasano – Ostuni, tratto compreso tra il km. 865 e km. 870 - abitato di Montalbano, Speziale e svincolo Pozzo Faceto; “SS 16” Fasano – Pezze di Greco; “SP 5” Fasano – Cisternino - tratto compreso tra intersezione v. Attoma e Strada com.le Pezze Vicine; “SS 172” - tratto compreso tra il km . 9+350 (intersezione con v. Nazionale dei Trulli) ed il Km. 11+600 svincolo “SS 379” in direzione Brindisi; “SP 6” - Pezze di Greco - Torre Canne; “SP 7” - Pozzo Faceto - Torre Canne; “SP 10” - Montalbano - mare; “SP 92” - circonvallazione Pezze di Greco; “SP 4” - Fasano - Savelletri; “SP 90” nel tratto da Egnazia a Torre Canne; “SP 1” - località Canale di Pirro fino all'intersezione con Strada comunale per Cocolicchio; nonché le arterie stradali a particolare densità di circolazione nelle frazioni collinari Laureto e Selva di Fasano. L'appello agli automobilisti, in ogni caso, è quello di rispettare i limiti di velocità indicati dalla segnaletica già esistente, di non utilizzare lo smartphone quando si guida, d'indossare le cinture di e di rispettare le distanze di sicurezza.
di Redazione
24/06/2017 alle 06:59:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela