ATTO DI DENUNCIA
Comune di Fasano inadempiente sui moduli Scia: la denuncia di Giuseppe Liuzzi
Il consigliere dell'Ordine dei Commercialisti sottolinea come l'ente debba applicare la riforma Madia entro il 30 giugno
FASANO - Il Comune di Fasano è inadempiente circa la pubblicazione sul sito istituzionale dei moduli unificati e standardizzati per le comunicazioni e Scia sia per le attività commerciali che per quelle edilizie. Lo afferma il consigliere dell'Ordine dei Commercialisti dei Brindisi Giuseppe Liuzzi.
"Entro il 30 giugno - afferma Liuzzi -, i comuni italiani ed anche il Comune di Fasano in applicazione della Riforma Madia, hanno l' obbligo di pubblicare sul proprio sito web i moduli unificati e standardizzati per le comunicazioni e Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) sia per le attività economiche e produttive che per il settore dell'edilizia, approvati dalla Conferenza unificata lo scorso 4 maggio. E divieto di richiedere al cittadino informazioni e documenti non corrispondenti a quelli pubblicati sul sito istituzionale: farlo costituisce illecito disciplinare punibile con la sospensione dal servizio con privazione della retribuzione da tre giorni a sei mesi. Quindi si auspica che i cittadini e le imprese possano facilmente reperire tale modulistica online, anche mediante Suap Telematico, così come avviene in quasi tutti i comuni italiani colmando una lacuna amministrativa che in molti casi è divenuta davvero inspiegabile. Basti pensare che Locorotondo è già operativa da oltre un anno".
di Redazione
29/06/2017 alle 06:18:37
Leggi anche:
cultura e spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela