INCONTRO INFORMATIVO
Alimentazione e benessere al centro di un incontro a Savelletri
L'iniziativa era organizzata dall'Università del Tempo libero 'S. Francesco d'Assisi' e l'associazione Alia Fastigia
Nell'ambito dei quattro giorni dedicati a “Gusti d'Amare”, che si sono tenuti a Savelletri, l'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” di Fasano e Alia Fastigia - Salute, Benessere e Cultura alimentare, a conclusione, ieri (domenica 23 luglio), hanno tenuto l'evento “Nutrizionando sulle onde del benessere”. La manifestazione rientrava nel Progetto “Salute e Territorio”, che i due sodalizi stanno sviluppando con rigore scientifico, da tempo, con corsi di studio, e convegni specifici.
L'incontro di Savelletri era alla terza edizione e, come nei due anni precedenti, ha ospitato molte eccellenze nel campo dell'alimentazione. Dopo i saluti dell'assessore alle Attività produttive Luana Amati, si sono alternati sul palco Armando Bianco che declamerà la delicata lirica “Marina” del prof. Piero Pellegrini, dedicata a Savelletri, lo stesso Pellegrini, il dott. Domenico De Mattia, nutrizionista funzionale, nonché presidente di Alia Fastigia, la psichiatra Maria Nacci e il dott. Francesco Ghionda, presidente dello Slow Food – Ostuni.
Hanno animato la serata lo Show Cooking a cura di Spadellarte e la presenza di un “lupo di mare”, che ha cucinato e svelato i segreti del “brodetto alla marinara”. Dulcis in fundo, il Gruppo Folk “Egnathium” (Francesco e Nicola Rotondo) ha deliziato i presenti con le canzoni napoletane e la loro storia. Ha presentato la serata Palmina Cannone, presidente dell'Utl, che si è soffermata sulla tradizione e cultura gastronomica dei nostri avi.
di Redazione
24/07/2017 alle 00:36:34
Leggi anche:
Politica
Casina Municipale, il bando va deserto. Forza Italia: “É il risultato di anni di disinteresse”
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela