SEGNALAZIONE DI CITTADINI
Marciapiede sconnesso in corso Garibaldi a Fasano: trappola per i pedoni
Le radici di alcuni alberi hanno deformato il percorso pedonale: a rischiare di più sono gli anziani e le persone con difficoltà di deambulazione
FASANO - Scene di degrado a Fasano. A finire sotto i riflettori il centralissimo corso Garibaldi a Fasano che presenta marciapiedi sconnessi e pericolosi per i pedoni. Pare che residenti e comuni cittadini abbiano chiesto a più riprese che siano sistemati per garantirne la sicurezza. A causare la rottura della pavimentazione e le relative sconnessioni sono le radici di alcuni alberi. Il percorso, per i pedoni, soprattutto per gli anziani e per chi ha difficoltà a deambulare, è davvero impercorribile e pericoloso come mostrano anche le foto allegate all'articolo.
E' vero che il Comune, proprietario della strada pubblica, non è tenuto a risarcire l'utente che, inciampando su un marciapiede irregolare, cade e subisce delle lesioni, se l'evento si verifica in pieno giorno e la visibilità non è compromessa ma è anche vero che questo non deve essere assolutamente una scusante per l'ente che è comunque tenuto alla buona manutenzione di strade e marciapiedi. Perché se è vero che i pedoni possono evitare l'ostacolo è anche vero che ci sono persone limitate nei movimenti che anche volendo non riescono o possono farlo. Sarebbero costretti a scendere per strada rischiando pericoli maggiori.
di Redazione
19/08/2017 alle 06:54:11
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela