VIABILITà PERICOLOSA
Morte di Lorenzo Cardone: sotto accusa finisce anche via Gravinella
Residenti ed esercenti lamentano la pericolosità dell'arteria e chiedono interventi che possano metterla al più presto in sicurezza
FASANO - «E' ora che qualcuno prenda provvedimenti per questa strada. Prima o poi doveva scapparci il morto e purtroppo questo è avvenuto». C'è tanta rabbia fra residenti ed esercenti di via Gravinella a Fasano dopo l'incidente di lunedì sera che ha causato la morte del 19enne Lorenzo Cardone. Un'arteria molto trafficata, un lungo rettilineo che spinge molti all'alta velocità come descrivono appunto i residenti. «Non ci si rende conto che questa è comunque una strada urbana – spiegano -. Nel punto in cui è morto quel ragazzo di incidenti ne avvengono a iosa. Solo che fino ad oggi si era trattato solo di danni alle auto e qualche ferito lieve. Eppure, proprio in quel punto, ci sono anche le strisce pedonali e solo per un caso non è avvenuto nulla fino ad oggi». Via Gravinella è anche molto trafficata in quanto, nel suo prolungamento, porta alla frazione collinare di Laureto. Una strada nota soprattutto ai fasanesi che la utilizzano molto d'estate per evitare i congestionamenti sulla Statale 172.
«Sarebbe il caso di installare dei rallentatori – sottolinea un anziano residente a pochi metri dall'incrocio sotto accusa -. Il problema è soprattutto all'intersezione con via Don Cosimo De Carolis. Molti incidenti sono causati dall'alta velocità e dal mancato rispetto della precedenza. Mi spiace dirlo ma sono soprattutto i giovani che mettono a repentaglio la loro e l'altrui vita. Devono rendersi conto che le insidie, su questa strada, sono dietro l'angolo. Può sbucare un cane, un bambino o un'auto all'improvviso e la frittata è bella che fatta». Tutti auspicano un intervento delle istituzioni per cercare un rimedio alle problematiche sollevate nella speranza che, nell'attesa, non venga più versato sangue.
di Redazione
23/08/2017 alle 06:17:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela