ATTIVITà ASSOCIAZIONISTICA
Progetto Erasmus per l'Università del Tempi Libero di Fasano
'Educazione e integrazione delle donne immigrate' il tema su cui si svilupperà il progetto approvato dalla Comunità Europea
FASANO - Nell'ambito dei Progetti europei Erasmus+ di cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche per l'Educazione degli adulti, l'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” di Fasano svilupperà il Progetto “Educazione e integrazione delle donne immigrate”, regolarmente approvato dagli organismi competenti della Comunità Europea. L'Utl avrà come partner la Spagna con Palma di Maiorca, la Francia con la città di Creteil e la Svezia con Lund.
Il progetto si snoderà nel biennio 2017/18 e 2018/19. L'Università fasanese lavorerà in rete con le istituzioni spagnole, francesi e svedesi, che si occupano dell'educazione degli adulti. L'attività progettuale prevede corsi, eventi e convegni internazionali, pubblicazioni, viaggi nei Paesi partner, al fine di promuovere e accrescere le buone pratiche che favoriscano l'accoglienza e l'integrazione delle donne immigrate presenti in gran numero nel nostro territorio, nonché la conoscenza delle loro problematiche nel rispetto delle loro opinioni. L'obiettivo principale è lo sviluppo di un atteggiamento multiculturale, plurilinguistico e multireligioso, perché questi valori possano ricadere a grappolo nelle comunità di appartenenza delle donne partecipanti al Progetto come protagoniste e destinatarie.
di Redazione
02/09/2017 alle 00:39:44
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela