NOMINA IMPORTANTE
L'onorevole Enzo Lavarra eletto nel Board di Europarc Federation
Il presidente del Consorzio di gestione del Parco delle Dune Costiere eletto nel Board che raggruppa 370 associazioni di 36 paesi europei
FASANO - L'onorevole Enzo Lavarra, presidente del Consorzio di gestione del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, coordinatore di Federparchi Puglia, già responsabile dei rapporti con l'Unione Europea di Federparchi, è stato eletto nel Board di Europarc Federation. Europarc raggruppa 370 associazioni rappresentative di 36 paesi europei, non solo dell'Unione Europea. Il board è composto da 6 membri. Oltre l'Italia con Lavarra sono presenti Belgio, Portogallo, Scozia, Francia, Repubblica Ceca.
Il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri ha dichiarato: "Siamo certi che Enzo Lavarra opererà per consolidare e sviluppare l'influenza di Federparchi in ambito europeo e darà un contributo essenziale a nuove e più avanzate relazioni fra Europarc e le istituzioni dell'Unione Europea".
Ecco le prime parole di Enzo Lavarra nel discorso di insediamento: “Sono sinceramente grato per il vasto consenso di tanti colleghi italiani ed europei, che mi permette oggi di far parte nel board ristretto di Europarc. Mio obiettivo è operare per tutelare la biodiversità e rinnovare le risorse naturali in stretta relazione con attività economiche sostenibili come agricoltura, pesca, e sempre di più turismo. Ed è dal presidio permanente dei protagonisti di questi settori che in gran misura dipendono buone pratiche ed esiti duraturi per la tutela del patrimonio comune. Per questo che la legislazione deve sostenerne reddito e funzione. Nel Board e nella vita di Europarc potrò meglio conoscere e condividere le buone pratiche di ogni paese; al fine di più adeguate innovazioni nella legislazione dei singoli paesi e nell'Unione Europea come istituzione sovranazionale. Convinto che l'estensione del modello di sviluppo sostenibile sia necessaria opzione strategica della nuova epoca ben oltre i confini geografici delle aree naturali protette".
di Redazione
09/09/2017 alle 04:49:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela