PEREGRINATIO MARIAE
La scuola 'Fortunato' di Montalbano ha accolto l'icona della Madonna della Madia
Gli alunni del plesso frazionale hanno trascorso una mattinata all'insegna della festa e della fede con l'arrivo del sacro quadro
FASANO - Mattinata di festa, di fede e di preghiera ieri (giovedì 14 settembre) all'istituto comprensivo “Fortunato” di Montalbano per l'arrivo della sacra icona della Madonna della Madia. L'immagine è da qualche giorno nella frazione più a sud di Fasano nell'ambito del pellegrinaggio rientrante nei festeggiamenti che la diocesi di Conversano – Monopoli, presieduta dal vescovo Mons. Giuseppe Favale, sta vivendo per il nono centenario dell'approdo del quadro mariano a Monopoli.
Il quadro della Madonna della Madia, portato da due giovanissimi, è giunto in processione nel plesso scolastico accolto da bambini festanti e sventolanti bandierine e palloncini bianchi. L'insegnante Maria Lombardo ha letto un pensiero rivolto alla Vergine dopo di che la comunità scolastica montalbanese si è raccolta all'interno dell'aula magna dove il parroco della frazione, don Gianluca Dibello, ha spiegato ai ragazzi il perché del pellegrinaggio e come il quadro è giunto a Monopoli. Tra l'altro proprio don Gianluca festeggia in questi giorni i suoi primi dieci anni di sacerdozio.
di Redazione
15/09/2017 alle 05:47:32
Galleria di immagini: La scuola 'Fortunato' di Montalbano ha accolto l'icona della Madonna della Madia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela