DATI UFFICIALI
Strisce blu a Fasano: tra agosto e settembre nelle casse comunali quasi 40mila euro
La cifra introitata dai parcometri è esattamente 39.037,50 euro: se la media resterà questa l'incasso previsto in un anno sfiorerà i 250mila euro

FASANO - 39.037,50 euro: tanto hanno fruttato le strisce blu al Comune di Fasano nei mesi di agosto e settembre. Come si ricorderà il servizio di parcheggio a pagamento è stato ripristinato sull'intero territorio (ad agosto si è anche pagato in alcune strade di Savelletri e Torre Canne) ed è una di quelle voci su cui l'ente comunale conta molto. Infatti, a prescindere dell'utilità o meno di regolamentare e far pagare la sosta in centro, il Comune, con le strisce blu, può davvero introitare centinaia di migliaia di euro. Se la media sarà questa per tutto l'anno, ma pensiamo che d'estate la cifra sia destinata a salire se anche il prossimo anno sarà ripetuto l'esperimento nelle frazioni balneari, nelle casse entreranno ben 250mila euro.
Nell'ultimo consiglio comunale, però, si è anche parlato di variazioni di tariffe. La mozione presentata dai consiglieri Antonio Scianaro e Gina Albanese, infatti, ha fatto registrare unità di intenti sul rivedere le tariffe (da diversificare anche a seconda delle zone) e approntare abbonamenti per i residenti. La mozione è stata ritirata ed entro fine mese si riunirà la conferenza dei capigruppo per valutare le varie modifiche da apportare alla luce degli interventi dello stesso Scianaro, di Giacomo Rosato, Donato De Carolis, Lello Di Bari e del sindaco Zaccaria. Le modifiche entrerebbero in vigore dal prossimo 1° gennaio e per questo diventa ora difficile prevedere quanto sarà l'incasso annuo derivante dai parcometri.
di Redazione
18/10/2017 alle 06:16:28
Galleria di immagini: Strisce blu a Fasano: tra agosto e settembre nelle casse comunali quasi 40mila euro

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela