PROBLEMI IN CITTà
Marciapiedi pieni di deiezioni canine a Fasano: la protesta di molti cittadini
L'atteggiamento incivile messo in atto da molti fa passare in secondo piano anche coloro che rispettano in modo ligio le norme

FASANO -Tra i vari problemi segnalatici da alcuni cittadini, in questo ultimo periodo, vi è quello delle deiezioni canine presenti su molte strade del centro e della periferia. Sono tante le sollecitazioni che arrivano da tanti cittadini infastiditi dal comportamento di certi proprietari di cani che, a passeggio per le vie della città, fingono di non accorgersi delle deiezioni dei loro amici a quattro zampe, lasciando così alle loro spalle tracce sconvenienti di escrementi.
Il problema indigna soprattutto gli amanti degli animali più attenti al rispetto dell'ambiente, che invece si muovono con molta più attenzione, sempre equipaggiati di bottigliette d'acqua e kit necessari alla pulizia immediata. Perché l'eventuale intervento degli operatori ecologici è ovviamente imprescindibile, ma il ruolo principale per mantenere Fasano pulita e accogliente spetta ai suoi abitanti. In molti punti della città già da tempo campeggiano cartelli in cui si legge dell'obbligo di raccolta, da parte del proprietario dell'animale, di raccogliere le deiezioni pena una multa ma molti fanno finta di niente e ci sono marciapiedi in cui è quasi difficile camminare, soprattutto nelle ore serali, senza imbattersi in uno spettacolo non proprio decente. Si chiedono interventi delle autorità preposte ma ci vorrebbe soltanto, come già detto, solo maggiore senso civico da parte dei cittadini.
di Redazione
13/11/2017 alle 06:12:04
Galleria di immagini: Marciapiedi pieni di deiezioni canine a Fasano: la protesta di molti cittadini

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela