INIZIATIVE IMPORTANTI
'Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia': Emergency a scuola a Pezze di Greco
Gli alunni della primaria 'Maria Teresa di Calcutta' della frazione fasanese hanno incontrato i volontari della onlus fondata da Gino Strada
FASANO - Varie le iniziative che ieri si sono susseguite per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia. Gli alunni della scuola primaria "M. Teresa di Calcutta" in Pezze di Greco per l'occasione hanno incontrato i volontari di Emergency, la onlus italiana fondata dal chirurgo di guerra Gino Strada. Grazie alle immagini del “Gioco dei diritti” presentate dalla volontaria fasanese Carmen Cofano, referente di Emergency, gli alunni di quarta e quinta elementare hanno potuto riflettere e constatare come milioni di bambini nel mondo vedono quotidianamente negati i propri diritti, anche quelli più basilari.
Nei Paesi in cui l'organizzazione umanitaria è impegnata per portare cura e assistenza sanitaria, i diritti delle popolazioni civili e dei bambini in modo particolare sono negati a causa della guerra e della povertà. I bambini, stimolati a riflettere sull'attuale situazione nel mondo, hanno nel contempo conosciuto l'attività dell'associazione come esempio concreto di pratica dei diritti. Da rimarcare l'attenzione e l'interesse mostrato dai piccoli alunni, prodighi di domande e osservazioni, per una tematica attuale ma impegnativa, frutto certamente della preparazione di valenti ed attenti insegnanti.
di Redazione
21/11/2017 alle 05:38:27
Galleria di immagini: 'Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia': Emergency a scuola a Pezze di Greco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela