SITUAZIONE INSOSTENIBILE
Studenti di Fasano ancora senza riscaldamento ma in arrivo soldi dalla Regione
Ierimattina astensione dalle lezioni dei liceali del 'Da Vinci' per i caloriferi spenti: ma dall'ente regionale si apre uno spiraglio

FASANO - Ancora una giornata tribolata, quella di ieri (lunedì 27 novembre), per gli studenti del liceo "L. da Vinci". Giunti a scuola si sono ritrovati con classi dove i caloriferi erano accesi e in altre erano spenti. E' scattata la protesta e la conseguente astensione dalle lezioni. Dalla Provincia continuano a lamentare l'assenza di fondi per far fronte a questa emergenza ma un aiuto potrebbe arrivare dalla Regione Puglia. Ad annunciarloè il presidente della I Commissione Bilancio Fabiano Amati.
"E' necessario verificare in concreto a quali specifiche attività è destinato il finanziamento regionale di euro 10 milioni in favore della Città metropolitana di Bari e delle province pugliesi - ha dichiarato Amati, commentando l'approvazione di ieriin commissione del disegno di legge sulle variazioni di bilancio e l'impegno dell'assessore Piemontese a fornire tutta la documentazione richiesta -. La più puntuale specificazione richiesta, ci consentirà di valutare, durante l'esame dell'aula, la natura giuridica del contributo da erogare e quindi la sua conformità alle norme contabili della Regione e degli stessi enti locali, e alla disciplina nazionale in materia di riparto delle funzioni amministrative. La Commissione che presiedo ha approvato il disegno di legge con questo unanime intendimento. In ogni caso, siamo disponibili ad approvare interventi regionali specifici e diretti a garantire servizi che diversamente gli enti locali provinciali non sono in grado di assicurare, tipo il riscaldamento delle scuole; nella consapevolezza, però, che tali interventi sono cosa diversa da una proposta di contributo straordinario da erogarsi senza che allo stato siano chiari i contorni giuridici e contabili a cui accede"
di Redazione
28/11/2017 alle 06:23:42
Galleria di immagini: Studenti di Fasano ancora senza riscaldamento ma in arrivo soldi dalla Regione



Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela