NOTA SINDACALE
Iniziati i rilievi nel porto di Savelletri: sono propedeutici al dragaggio
Ad annunciare l'inizio dei lavori il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria: le operazioni di rilievo dureranno alcuni giorni

FASANO - "Dopo quasi 10 anni di attesa, sono cominciati ieri mattina i rilievi e le analisi sui fondali del porto di Savelletri, operazione preliminare imprescindibile per poter procedere al dragaggio: un'opera fondamentale per i lavoratori di Savelletri, prima di tutto i pescatori ma anche ristoratori e commercianti, che possono prevedere già nel medio termine un utilizzo pieno di tutta l'area portuale". Ad annunciare la novità il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
"Nel 2008 il Comune aveva ricevuto un finanziamento di oltre 500.000 euro per farlo - spiega ancora il primo cittadino -, ma poi tutto si era bloccato e avevamo ripreso noi la pratica qualche mese fa, proprio per non perdere questi soldi. Tuttavia, nel frattempo, si è reso necessario rifare analisi e rilievi, perché quelli disponibili erano diventati troppo vecchi: a questo fine abbiamo poi individuato un tecnico di alta specializzazione, l'ingegnere napoletano Alfredo Luongo, il cui curriculum ci offre le più ampie garanzie di competenza nel campo della pianificazione e caratterizzazione dei fondali marini. Sono andato di persona ad accogliere l'equipaggio della “Neptune”, a bordo della quale sono cominciate ieri, le operazioni di rilievo: avviamo quindi a soluzione un altro vecchio problema di Fasano. Ringrazio l'assessore De Leonardis che ha seguito passo dopo passo l'evolversi del procedimento, il responsabile di progetto Angelo Decarolis e il dirigente Rosa Belfiore per aver accorciato al massimo possibile i tempi della burocrazia".
di Redazione
28/11/2017 alle 10:18:17
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela