TECNICA SOPRAFFINA
Presepe artistico realizzato a Torre Canne in mostra a Trani
L'opera 'Dal mare e per il mare' di Giovanna Piludu realizzata con materiale di riuso è esposta al Palazzo delle Arti 'Beltrani'
FASANO - L'obiettivo è quello di creare un ponte ideale tradue città di mare come Torre Canne e Trani. E il primo passo per questo progetto è l'esposizione del presepe artistico "Dal mare e per il mare" realizzato proprio nella frazione fasanese da Giovanna Piludu nel Palazzo della Arti "Beltrani" della cittadina barese dal 2 dicembre scorso sino al 2 febbraio 2018. La Piludu, nata proprio a Torre Canne, non avendo avuto la possibilità di intraprendere la carriera artistica, ha continuato comunque a seguire la sua passione e, da autodidatta, ha sperimentato tecniche miste. Le sue opere sono realizzate essenzialmente con materiale marino, recuperato durante le tramontane invernali sulle spiagge locali.
E anche il presepe esposto a Trani, che altro non è che quello visitabile pressoché in pianta stabile all'interno del Faro di Torre Canne, è stato allestito con materiale di riuso: ad esempio le statue sono state realizzate con radici di tamerici e sfere radicolari di poseidonia che con il moto ondoso si aggrovigliano.
di Redazione
04/12/2017 alle 06:04:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela