SCONCERTANTE EPISODIO
Nella civile Fasano c'è chi invece spara ai cani: la triste storia di 'Fabietto'
Un cane è stato trovato in mezzo alla strada a Torre Spaccata: si pensava fosse stato investito poi l'amara verità

FASANO - Incredibile e grave episodio quello accaduto qualche giorno fa a Fasano. Uno di quei casi in cui viene minata la civiltà di un paeseintero. Un cane è stato trovato crivellato di pallini da fucile da caccia a Torre Spaccata. Ha raccontare quanto accaduto è la presidente dell'associazione "Quattrozampe nel cuore" Antonella Colucci.
"Una mia amica ha trovato riverso sull'asfalto - racconta la presidente - un cane. Pensava fosse stato investito. Dopo avermi contattata questa mia amica lo hapreso e portato nella clinica veterinaria del dott. Fabio Di Bello dove abbiamo fatto l'amara scoperta. Fabietto (questo il nome dato al cane ritrovato, ndr) non era stato investito ma sparato ad un occhio e su tutto il corpo.Dopo approfonditi esami abbiamo saputo che Fabietto ha circa 12/13 anni, è sordo, per ora cieco dall'occhio destro e ha un tumore alla milza, uno ai testicoli ed uno alla prostata. A questo lo accompagnano gravi problemi cardiaci".
La presidente Colucci, dopo che il veterinario ha prestato le dovute cure al cane ritrovato ferito, lo lo ha preso in custodia e portato a casa dove vivrà in maniera dignitosa gli ultimi giorni della sua vita. "Cosa augurare a chi lo ha sparato - conclude la presidente dell'associazione "Quattrozampe nel cuore" -? Nulla. Le parole non servono".
Resta l'amara considerazione come ancora oggi ci sia gente stupida alla quale andrebbe invece inferta una severa punizione.
di Redazione
18/12/2017 alle 06:02:16
Galleria di immagini: Nella civile Fasano c'è chi invece spara ai cani: la triste storia di 'Fabietto'



Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela