ATTO DEPLOREVOLE
Clamoroso a Fasano: il Servizio 118 vuol sfrattare le ambulanze della Croce Rossa
Secondo il direttore del 118 di Brindisi, il fasanese Massimo Leone, sarebbe per esigenza di adeguati e sufficienti spazi

FASANO - Siamo a Natale e non a Carnevale. Sì, perché potrebbe sembrare uno scherzo se non fosse che è tutto vero. Il 118 di Brindisi, guidato dal fasanese Massimo Leone, vuol sfrattare dal parcheggio interno dell'ospedale "Umberto I" di Fasano ma neanche far accedere le due ambulanze in uso al Comitato locale di Croce Rossa. Motivo? Esigenza di garantire adeguati esufficienti spazi di parcheggio ai mezzi aziendali del Presidio Territoriale di Assistenza e Punto di Primo Intervento Territoriale.
I due mezzi Cri, anche se privati, sono convenzionati con la Asl di Brindisi ma questo non ha impedito sia al dott. Leone che al direttore del Distretto Rosa Rosato (anch'essa fasanese) di firmare una nota con cui si vieta ai due mezzi della Croce Rossa di accedere e parcheggiare all'interno dell'ospedale a partire dallo scorso 18 dicembre per un mezzo e dal prossimo 8 gennaio per l'altro. Una cosa assurda considerando che ormai di spazi, nell'ospedale fasanese, ce ne sono a volontà. Del resto basta farsi un giro per capire che evidentemente si vuol concedere spazio ad auto private piuttosyo che a mezzi che forniscono un servizio ai cittadini. La Croce Rossa, poi, sopperisce, spesso e volentieri, a mancanze del servizio sanitario mazionale in fatto di trasporti di ammalati e bisognosi. Ma questo, evidentemente, non basta. Una pagina nera della sanità locale e anche della politica che permette una simile assurdità.
di Redazione
20/12/2017 alle 07:03:11
Galleria di immagini: Clamoroso a Fasano: il Servizio 118 vuol sfrattare le ambulanze della Croce Rossa

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela