BUONE NOTIZIE
Fasano potrà avere la sua biblioteca di comunità: arriva il finanziamento regionale
I fondi erano legati all'approvazione di un emendamento al bilancio regionale arrivato nella giornata di ieri e annunciata da Fabiano Amati
“Fasano ha ottenuto il finanziamento per la “Community Library”. È stato accolto con delibera di Giunta approvata ieri il senso indicato da un emendamento al bilancio che avevo presentato con il collega Enzo Colonna." Lo comunica Fabiano Amati, Presidente della Commissione regionale Bilancio.
“So che questa notizia è per la mia città un dono atteso - continua Amati -, so bene che da tempo si cerca una soluzione per dotare gli studenti, i lettori di una biblioteca innovativa e moderna, e così sarà grazie al programma “Community Library” che ha premiato quei progetti diretti a sviluppare modelli evoluti di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e costituire presidio di partecipazione e coesione culturale e sociale. Questo provvedimento di Giunta è in linea con la proposta avanzata e contenuta in un emendamento presentato alla Legge di Bilancio per ampliare i progetti ammessi al programma “Community Library” disponendo un ulteriore finanziamento dalle risorse vincolate del Por 2014-2020, diretto a sostenere i progetti classificati con un punteggio almeno pari a 21, e portando quindi il fondo di dotazione a 105 milioni. Il Sindaco di Fasano ha detto nei giorni scorsi che questo sarebbe stato il suo sogno per il 2018. Bene, il finanziamento c'è e ora io ho il sogno di poter vedere inaugurata la nuova struttura nel 2018. Sono certo che mi accontenterà."
di Redazione
23/12/2017 alle 05:58:55
Galleria di immagini: Fasano potrà avere la sua biblioteca di comunità: arriva il finanziamento regionale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela