BOOM DI RICHIESTE
Primo giorno di attività per l'ospedale di Comunità a Fasano e reparto già pieno
Oltre ai pazienti già ricoverati si è formata già una lunga lista d'attesa tanto che il consigliere regionale Fabiano Amati parla già di ampliamento
FASANO - Neanche il tempo di essere attivato ed ecco che si registra non solo il tutto esaurito ma anche una corposa lista d'attesa. Parliamo dell'ospedale di Comunità allocato nell'Umberto I di Fasano che dopo aver ricevuto l'accreditamento regionale ha visto giungere i primi pazienti tanto da avere il reparto già pieno. Si pensa ora ad ingrandirlo.
“Primo giorno di attività dell'Ospedale di comunità e i posti sono tutti occupati e c'è già una lista d'attesa. Per questo oggi è stata firmata una convenzione tra la Asl e l'Asset per la pronta progettazione dei lavori di ammodernamento del quarto piano del presidio ospedaliero, così da rendere disponibile l'intera dotazione di posti letto - ha comunicato il Presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati -. L'ospedale di comunità, congiunto al livello di eccellenza raggiunto dal Pta (ove sono in funzione due sale operatorie per centinaia di interventi e diverse specialità ambulatoriali per migliaia di visite), indica nella realtà la strada da seguire per stare al passo con i tempi. È quasi sicuro che nei prossimi mesi dovremo fronteggiare una notevole domanda di assistenza attraverso l'ospedale di comunità, alla quale dobbiamo dare pronta risposta sia con i lavori di ammodernamento del quarto piano del presidio che con l'auspicabile ampliamento della rete territoriale, respingendo ogni forma di arroccamento in modelli di assistenza del passato e non più richiesti dai cittadini. Ringrazio i medici di medicina generale che con entusiasmo stanno avviando l'attività dell'ospedale di Comunità e tutto il personale adibito ad assicurare il servizio".
di Redazione
31/01/2018 alle 05:48:51
Galleria di immagini: Primo giorno di attività per l'ospedale di Comunità a Fasano e reparto già pieno
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela