INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Area Celsi di Fasano organizza 'Rare Abilità'
Il sodalizio presieduto da Mariateresa Maggi ha aderito alla Giornata mondiale delle malattie rare con una serie di iniziative

FASANO - L' Associazione di Volontariato “Area Celsi” partecipa alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2018, in sinergia con l' Associazione Sostegno Alopecia Areata (Asaa), con il Patrocinio di Uniamo - Federazione Italiana Malattie Rare, del Comune di Fasano e dell'Iiss “L da Vinci” di Fasano, in collaborazione con l'Associazione Culturale “Calliope” e la “Cooperativa Equo e non solo” Onlus. Oggi (mercoledì 28 febbraio) dalle ore 9,30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30 verrà allestito uno stand di sensibilizzazione presso l'Arco del Balì nel centro storico di Fasano.
Seguirà dal 19 al 23 marzo la partecipazione alla 5° edizione de "Laboratorio in Festa" organizzato presso il Laboratorio Urbano con laboratori pedagogici sul tema delle malattie rare e disabilità a cura della dott.ssa Roberta Marseglia (Educatrice socio-pedagogica), rivolto alle classi 4 e 5 elementari e incontri di sensibilizzazione a cura di Mariateresa Maggi (Presidente Associazione "Area Celsi"). Inoltre, verrà realizzata una Mostra Fotografica a cura degli studenti volontari dell' Iiss "L. da Vinci" di Fasano grazie alla Dirigente Scolastico Maria Stella Carparelli e della docente tutor Teresa Cecere. La Campagna di sensibilizzazione si concentra sul tema della ricerca e sul ruolo dei pazienti. E' l'occasione per mobilitarsi al fianco della comunità dei Rari, supportare, comprendere e alleviare le sofferenze.
di Redazione
28/02/2018 alle 00:29:34
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela