ANCORA RINVII
Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: il Tar rinvia la decisione sui ricorsi al 5 aprile
Il tribunale amministrativo si è dato più tempo per decidere sui ricorsi nonostante la ferma opposizione dell'Asl di Bari

FASANO - Bisognerà ancora attendere. Il Tar ha deciso di rinviare al 5 aprile la trattazione delle istanze cautelari circa i due ricorsi presentati dalla seconda e terza classificata in graduatoria nella gara d'appalto per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. All'esito dell'udienza tenutasi ieri (martedì 6 marzo) il Collegio ha ritenuto, a fronte della proposizione dei ricorsi incidentali nel giudizio promosso dalla Manelli, di rinviare il utto nonostante la ferma opposizione della Asl di Bari al rinvio e la richiesta di decisione dell'istanza cautelare proposta dalla Pessina nel giudizio Rg 178/2018.
Bisognerà dunque attendere altre settimane per sbloccare una situazione che di fatto blocca l'inizio dei lavori avendo i ricorsi interrotto la procedura di firma del contratto e, come detto, l'inizio lavori.
I ricorsi eranp stati presentati da due società. La seconda classificata, la Pessina Spa, pare lamenti alcune presunte violazioni da parte della Asl e dalla stessa commissione di gara: Si mettono in dubbio il punteggio troppo alto assegnato alla Astaldi-Guastamacchia rispetto alla qualità del materiale che sarà utilizzato e delle opere che andranno a realizzarsi. La terza classificata, invece, la Manelli Srl, contesta la tempistica. Per la ditta il bando di gara si sarebbe svolto troppo velocemente e non sarebbero stati garantiti i tempi minimi di pubblicazione. Così facendo non si sarebbe data la possibilità a tutti di poter presentare la migliore offerta. Anche la Manelli, poi, contesta le valutazioni e l'assegnazione dei punteggi da parte della commissione di gara sia alla prima che alla seconda classificata. Anche la Astaldi-Guastamacchia, vincitrice della gara d'appalto, ha notificato nei giorni scorsi un "ricorso incidentale" sempre al Tar finalizzato a mettere fuori dai giochi la Pessina ritenendola non in possesso dei requisiti richiesti. Ora questo ulteriore rinvio che allunga i tempi per la posa della prima pietra.
di Redazione
07/03/2018 alle 06:34:14
Galleria di immagini: Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: il Tar rinvia la decisione sui ricorsi al 5 aprile

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela