PER NON DIMENTICARE
Il 13 marzo a Pozzo Faceto la Dona Style ricorderà Donatella De Blasio
Una messa e poi una serata conviviale contraddistingueranno l'evento organizzato in memoria della 32enne scomparsa tragicamente quattro anni fa

FASANO - Era il 13 marzo 2014 quando una giovane fasanese, Donatella De Blasio, di 32 anni, perse la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi di Termoli sulla A14. Durante la notte, al chilometro 454 e 400, in territorio molisano, in direzione Sud, il camion su cui viaggiava la ragazza, di professione autista ma in quel momento non alla guida, e un altro mezzo pesante entrarono in collisione: l'impatto fu fortissimo e Donatella De Blasio, che dormiva seduta sul lato del passeggero, fu sbalzata fuori dall'abitacolo distrutto dallo scontro. In quel momento stava sopraggiungendo un terzo camion che, al buio, non fece in tempo ad evitare la donna che, travolta, morì sul colpo. La notizia destò sgomento perché la fasanese era molto conosciuta in città: oltre a lavorare per una nota azienda ittica, era appassionata di calcio a 5 e giocava nella formazione del Martina in Serie C. Centinaia di amici e concittadini le portarono l'ultimo saluto e la cerimonia funebre fu molto toccante. Sono passati quattro anni dalla scomparsa di Donatella De Blasio ma il suo ricordo a Fasano è più vivo che mai: è nata una squadra, la Dona Style 21, in suo onore ed è proprio questo sodalizio che organizza eventi per tenerne viva la memoria.
"Eredità è quello che si lascia quando si muore - fanno sapere dalla società -. Noi della Dona Style siamo eredi da quattro anni di un'idea, di un pensiero, di una passione. Siamo presenti nel tempo, raccontando una storia, quella della nostra cara amica Donatella. Bisogna esserci, qui ed ora, proprio quando siamo vivi per dimostrare che non vogliamo inciampare sul dolore ma sentire la sua sostanza immortale presente in ogni nostro giorno. In sua memoria, martedì 13 marzo, alle ore 20.15, al Santuario della Madonna di Pozzo Faceto sarà celebrata una messa, dopo la quale (per chi vorrà) ci intratterremo mangiando, bevendo e chiacchierando esattamente come lei amava fare, un modo per rispondere alla morte con la vita".
di Redazione
10/03/2018 alle 06:33:19
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela