TRADIZIONE RISPETTATA
Pezze di Greco ha salutato l'inverno con il tradizionale falò di S. Giuseppe
Ancora una volta la manifestazione organizzata dall'associazione Pro Loco 'Ulivo Vivo' ha richiamato tanta gente nella frazione fasanese
FASANO - Dire addio all'inverno e salutare la primavera. Tanta gente si è radunata ieri sera (domenica 18 marzo) attorno al tradizionale falò di San Giuseppe organizzato dall'associazione Pro Loco "Ulivo Vivo" presieduta da Peppino Palasciano. Un ritorno agli antichi riti pagani dei tempi romani e medievali, quando, nella notte dell'equinozio di primavera si bruciava insieme alla legna delle potature tutto il negativo, il male e l'indesiderato, e dove la paura veniva esorcizzata con il fuoco. Fatti propri dalla religione cristiana, i riti dei "falò" sono comuni a molti paesi in Italia e anche un po' dovunque in Europa, traccia di una comune radice e un identico sentire.
La grande fascina da ardere a Pezze di Greco era stata allestita in via Eroi dello Spazio. Anche quest'anno l'accensione del falò è stata davvero spettacolare con fuochi pirotecnici che hanno innescato le fiamme. Durante la serata è stato possibile gustare anche prelibatezze gastronomiche, godere dello spettacolo di alcuni artisti di strada e ascoltare e ballare musica popolare.
di Redazione
19/03/2018 alle 03:29:00
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela