PROTESTA IN PIAZZA
Dipendenti Tricom a Fasano a serio rischio licenziamento: sciopero e protesta in piazza
Il sindacato Filcams Cgil ha indetto per domani, giovedì 22 marzo, una giornata di sciopero e ha chiesto un incontro col sindaco Zaccaria

FASANO - Dipendenti della Tricom a Fasano a serio rischio licenziamento ed ecco che i sindacati proclamano una giornata di sciopero e chiedono un incontro al sindaco Francesco Zaccaria. Con una nota inviata alla Novares e a Palazzo di Città il segretario generale Filcams Cgil di Brindisi Amedeo Montagna annuncia l'astensione dal lavoro dei 15 dipendenti della Tricom degli uffici fasanesi dalle 8.45 alle 13.30 di domani (giovedì 22 marzo) con gli stessi dipendenti che si recheranno in piazza Ciaia per un sit-in di protesta e per incontrare il primo cittadino.
Nella diatriba che in questi mesi è sorta tra l'ente comunale e la Novares, infatti, sono proprio i dipendenti, al momento, a rischiare maggiormente. Naturalmente molto dipenderà dall'esito della decisione del Consiglio di Stato il prossimo 12 luglio ma la spada di Damocle che pende sulla testa dei dipendenti non fa dormire loro sonni tranquilli. Questo perché se la cause venisse vinta dal Comune di Fasano appare certo il licenziamento ma anche se dovesse vincere la Novares pare che l'ente comunale sia pronto ad un'altra battaglia e questo non agevolerebbe certo il mantenimento del posto di lavoro per i 15 dipendenti. Insomma una situazione non facile per i lavoratori che chiedono garanzie.
di Redazione
21/03/2018 alle 14:30:33
Galleria di immagini: Dipendenti Tricom a Fasano a serio rischio licenziamento: sciopero e protesta in piazza

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela