GIORNATA DI FESTA
Inaugurata e intitolata a Michele Brescia la sezione Anfi di Fasano
Per i nuovi locali dell''Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia presenti anche i vertici nazionali del sodalizio e il comandante provinciale delle Fiamme Gialle
FASANO - Ieri mattina (sabato 24 marzo) ha avuto luogo a Fasano la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia intitolata all'appuntato Michele Brescia. Quest'ultimo era nato a Fasano il 7 aprile 1942 e deceduto il 23 agosto 1984 mentre era in servizio di perlustrazione anticontrabbando a seguito di un incidente stradale sulla Statale 16 in corrispondenza dello svincolo sud per Polignano a Mare. La cerimonia si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale dell'Anfi, Generale di Corpo d'Armata, in pensione, Umberto Fava, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, col. Pierpaolo Manno, del presidente della sezione fasanese dell'Anfi, colonnello (in pensione) Domenico Mileti e delle massime autorità locali con in testa il vicesindaco Giovanni Cisternino.
La particolare cerimonia ha visto la deposizione di una corona al monumento dei caduti al Parco della Rimembranza, una funzione religiosa presso la chiesa del Purgatorio e l'inaugurazione e intitolazione della sezione ubicata ai Portici delle Teresiane. Il corteo, che si è snodato per le vie cittadine, è stato accompagnato dalle note della caratteristica Fanfara del Corpo della Guardia di Finanza. L'Anfi, ramificata sull'intero territorio nazionale, si prefigge varie finalità, tra le quali: sviluppare ed attuare l'assistenza, sotto ogni aspetto, dei soci e dei loro familiari, realizzando una costante azione di sostegno per il miglioramento della vita dei propri appartenenti; svolgere ogni possibile attività di volontariato per il superamento di difficoltà morali e materiali della collettività; concorrere alle attività di protezione civile ed assicurare collaborazione alle istituzioni statuali e territoriali, in aderenza alla specificità delle esperienze acquisite in servizio; prestare attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, nell'ambito della sicurezza urbana. Tra le prime iniziative poste in essere dal neo costituito sodalizio fasanese per il raggiungimento delle finalità statutarie, dallo scorso mese di febbraio i finanzieri in pensione svolgono servizio di volontariato di sorveglianza e vigilanza nei pressi dei plessi scolastici durante l'afflusso degli scolari ad inizio e termine delle lezioni, in ausilio al personale della Polizia Locale.
di Redazione
25/03/2018 alle 05:59:56
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela