DISPUTA INFINITA
Mancato versamento del tfr: stagionali Tradeco a Fasano chiedono l'intervento del sindaco
Avevano già sollecitato l'intervento dell'Amministrazione tre mesi fa ma nulla si è mosso: pronti ad una nuova azione legale
FASANO - La prima denuncia era stata fatta attraverso Osservatoriooggi nello scorso mese di febbraio. Sono passati quasi tre mesi ma la situazione non si sblocca e con l'approssimarsi della data di fine contratto (anche se appare ormai certa la proroga) ecco che un gruppo di lavoratori stagionali della Tradeco tornano ad esortare un'azione da parte dell'amministrazione comunale. Da nove mesi attendono il tfr (trattamento di fine rapporto) ma la società altamurana che si occupa a Fasano della raccolta rifiuti ancora non ha versato nulla.
Alcuni di questi lavoratori sono stati integrati in vista della stagione estiva ma il tfr spettante è quello del precedente rapporto. "LO abbiamo detto mesi fa e lo ribadiamo ora - confessano i lavoratori -. Temiamo che una volta cessato il contratto con il Comune di Fasano la società non ci liquidi quanto ci spetta. Per questo chiediamo al sindaco Francesco Zaccaria di intervenire e magari trattenere quanto ci spetta da qualche prossima mensilità della Tradeco. Il primo cittadino deve tutelarci anche perché è un nostro diritto ricevere il tfr". C'è da sottolineare come questo gruppo di lavoratori in attesa del tfr abbia già intentato un'azione legale contro la Tradeco e sia pronta ad intentarne altre se la questione non sarà risolta.
di Redazione
28/04/2018 alle 05:15:46
Galleria di immagini: Mancato versamento del tfr: stagionali Tradeco a Fasano chiedono l'intervento del sindaco
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela