FOCUS CITTADINO
'Via vecchia di Laureto': un'arteria stradale da mettere in sicurezza VIDEO
Velocità, illuminazione carente, barriere divelte e distrutte rendono questo tratto il teatro di frequenti incidenti
FASANO - È una strada molto trafficata, non solo perché permette di raggiungere Laureto senza passare dalla Statale 172, ma anche perché porta a contrada Gravinella dove sono ubicate decine di abitazioni. Parliamo di quella che a Fasano viene comunemente chiamata "via vecchia di Laureto".
Attraverso le segnalazioni dei residenti e i casi di sinistri che più volte abbiamo documentato sul nostro giornale, si è posto l'accento sulla pericolosità dell'arteria, fucina di rischi, soprattutto durante l'estate, quando il via vai di mezzi aumenta sensibilmente.
Tra i principali problemi vi è la velocità con cui sfrecciano gli automobilisti, a causa dell'assenza di rallentatori, fattore che determina frequenti incidenti stradali. L'illuminazione è carente. Come si può notare dalle immagini, i muretti di pietra che delimitavano i terreni di proprietà privata sono stati ormai abbattuti come birilli e lungo il confine della strada che prosegue verso la Piscina Excalibur sono decisamente poche e insufficienti le barriere. Facile immaginare il numero di mezzi che finisce la sua corsa al di là delle barriere, tra la terra e gli alberi. La speranza è che si provveda, prima o poi, alla messa in sicurezza della tanto cara "via vecchia di Laureto".
di Angelica Sicilia
18/05/2018 alle 16:04:40
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela