EVENTO CITTADINO
I pediatri incontrano la città per 'O-maggio all'infanzia'
Il dott. Pulito e il dott. Mastro hanno affrontato temi relativi alla salute dei bambini
FASANO – Nuovo appuntamento per “O-maggio all'infanzia 2018”: ieri pomeriggio (mercoledì 23 maggio), nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, si è tenuto un incontro dedicato ai genitori dal titolo “I pediatri dialogano con la cittadinanza sui temi del benessere dell'infanzia e dell'adolescenza”, organizzato dall'A.Ge. Fasano (Associazione Italiana Genitori). Il progetto messo a punto dall'Amministrazione comunale di Fasano per celebrare il 27° anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ha voluto offrire alle famiglie la possibilità di ascoltare due professionisti di pediatria: il dott. Giuseppe Pulito e il dott. Franco Mastro. Il primo ha relazionato sull'argomento “Una cute da amare: prevenzione e terapie delle più comuni affezioni dermatologiche del bambino”, mentre il secondo “La paura della febbre: come contrastarla”. Moderatore il dott. Angelo Recchia.
Prima di entrare nel vivo degli incontri, l'assessora Cinzia Caroli ha rivolto un saluto alla platea, ringraziando i medici per la disponibilità offerta nell'incontrare la cittadinanza. Il dott. Pietro Trisciuzzi, presidente A.Ge. Fasano, ha invece sottolineato il lavoro di rete creatosi a livello nazionale tra pediatri, genitori e istituzioni scolastiche per la messa in atto di una serie di iniziative che prenderanno il via proprio a Fasano. Tra le collaborazioni, importante quella con la Federazione Pediatri Italiani, che ha permesso di distribuire gratuitamente la rivista ufficiale dei pediatri “Conoscere per crescere” a circa 4500 famiglie fasanesi grazie alla collaborazione di tutte le scuole.
di Angelica Sicilia
23/05/2018 alle 21:32:32
Leggi anche:
cultura e spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela