NUOVO OSPEDALE
In fase di conclusione i lavori di bonifica bellica dell’aree del nuovo ospedale
Un’impresa siciliana sta sondando i 178mila metri quadri recentemente acquistati dalla Asl di Bari su cui sorgerà l’Ospedale Fasano-Monopoli

Fasano – L'impresa Massarotti cav. Giulio srl di Caltagirone sta per completare i lavori di bonifica bellica delle aree di pertinenza del nuovo ospedale in cui sorgerà l' ospedale Fasano-Monopoli.
Da alcuni giorni operai dell'impresa siciliana stanno sondato una superficie di circa 178.000 metri quadri, l'area su cui sorgerà la struttura, ma anche quella dove è previsto sia il di parcheggio che il verde. Il prezzo a base d'asta dei lavori era stato di 131 mila euro: l'impresa Massarotti si era aggiudicata la gara d'appalto il 14 marzo scorso per un importo di 52.317,41.
Conclusa questa operazione si passerà all'espianto degli alberi di ulivo. Per quanto riguarda tale operazione sono stati identificati 54 ulivi con caratteristiche monumentali da mantenere in sito, 197 ulivi e 4 carrubi monumentali che devono essere espiantati e collocati a dimora temporanea nei pressi dell'area su cui verrà edificato il complesso ospedaliero.
Al termine della messa in opera del nosocomio, si procederà alla piantumazione definitiva degli alberi.
Prevista anche l'asportazione di 701 ulivi giovani e successivo reimpianto in terreni agricoli di proprietà dell'Asl di Bari, ubicati in territorio di Mola di Bari.
Dopo 24 mesi dal reimpianto di tutti gli ulivi monumentali, ci sarà l'affidamento della conduzione agronomica e biologica della zona olivetata esclusivamente a fini produttivi. Alla gestione potranno partecipare – tramite concorso – anche gli agricoltori locali.
L'elaborazione del progetto denominato “Esecuzione lavori di espianto-reimpianto ulivi nuovo Ospedale Monopoli-Fasano” è stata fatta dal Gruppo Steam srl e Pinearq slp e Arch. Mauro Saito e Geologo Salvatore Valletta, aggiudicatario della progettazione generale dell'Ospedale.
di Redazione
26/05/2018 alle 18:26:38
Galleria di immagini: In fase di conclusione i lavori di bonifica bellica dell’aree del nuovo ospedale



Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela