PIANETA SCUOLA
Sono 340 gli studenti impegnati negli esami di maturità a Fasano VIDEO
Il numero più alto, 188, è quello del I.I.S.S. 'Da Vinci'; 71 sono studenti dell'Alberghiero, 57 dell'Itc Salvamini e 24 dell'Ispia

Fasano - L'esame di maturità 2018, l'ultimo con l'attuale ordinamento, ha preso il via mercoledì 20 giugno con la prima prova scritta, da scegliere tra le tracce decise del tema d'italiano. Ieri 21 giugno, invece con la seconda prova è arrivata la versione di Greco, per gli studenti del Liceo Classico e il compito di matematica per lo Scientifico.
A Fasano sono ben 340 gli studenti che stanno svolgendo l'esame di stato. 188 sono i maturandi dell'I.I.S.S. “Leonardo da Vinci, 36 per i servizi socio sanitari e 152 fra liceo linguistico, classico e scientifico.
57 sono invece gli studenti impegnati nella maturità all'ITC “Salvemini, dove per il corso di grafica composto da 26 studenti è la prima volta che viene effettuata la maturità in questo istituto. Le prove si svolgono nell'aula di informatica.
Solo 7 invece i maturandi nel corso di Turismo. All'Alberghiero invece i maturandi che stanno sostenendo gli esami sono 71. Qui si registra il più alto numero degli studenti non ammessi alla maturità: ben 9.
Sono 24, invece, di cui 18 del corso serale, i maturandi dell'Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato “Galileo Ferraris”. La terza prova degli esami è in programma lunedì 25 giugno. All'ingresso in aula prima della seconda prova, abbiamo ascoltato alcuni studenti dell'ITC Salvemini.
di Redazione
21/06/2018 alle 18:55:19
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela