CULTURA
"Un Mare di libri" anche a Fasano
La Regione Puglia ha avviato il progetto estivo "Un Mare di Libri" con l'intento di sensibilizzare e promuovere la lettura durante la stagione estiva
La Regione Puglia, con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e della CNA balneatori Pugliesi ha avviato il progetto "Un Mare di Libri".
Lo scopo del progetto è quello di promuovere la lettura estiva, di adulti e bambini, ma soprattutto, arricchire l'offerta turistica del territorio, ampliando le attività da poter realizzare in spiaggia.
Il progetto prevede la realizzazione di piccoli punti di lettura, costituiti da uno scaffale composto da 50 libri con l'allestimento di 3 biblioteche itineranti, una per ogni macro Area: Gargano- BAT e Bari, Provincia di Brindisi e Taranto, Salento; che porteranno libri sulle spiagge.
I bagnanti potranno prendere i libri in prestito per poi restituirli allo stabilimento balneare, alla successiva data, in altra tappa del tour, presso le BIblioteche della Regione Puglia.
All'esterno della biblioteca itinerante o sulla spiaggia sarà allestita una postazione mobile, dove i bagnanti potranno sostare per leggere i libri, utilizzare la rete wi-fi per la navigazione internet e in ogni tappa sarà prevista la presentazioni di libri, letture ad alta voce e laboratori per bambini.
Per quello che riguarda il nostro territorio, l'unico stabilimento balneare che ha aderito è l'ArcheoLido ad Egnazia. Il primo appuntamento si è svolto il 6 agosto, con un discreto successo, si attende la prossima data il 27 agosto con l'evento "Alla scoperta della Puglia - guida turistica" dove i piccoli lettori saranno intrattenuti da una Guida Turistica abilitata della Regione Puglia.
di Redazione
13/08/2018 alle 16:04:23
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela