AVVISTAMENTI
Una Razza sulla riva di Torre Canne VIDEO
Avvista sul tratto di costa tra Lido Tavernese e Lido Bosco Verde una Razza, un pesce che per il suo aculeo velenoso è da considerarsi pericoloso

Fasano - Come dimostra il video qui allegato, nella mattina di martedì 22 agosto, nel tratto di costa di Torre Canne che va da Lido Tavernese va a Lido Bosco Verde, in due diverse occasioni, è stata avvistata una Razza che nuotava praticamente a ridosso del bagnasciuga.
I due avvistamenti sono avvenuti a distanza di poche ore, dapprima da alcuni bagnini della Coop Salvare, mentre svolgevano il loro normale lavoro di sorveglianza e assistenza ai bagnanti, e dopo poco, ad alcune centinaia di metri di distanza, da un volontario dell'Associazione GITT (Gruppo Interesse Territoriale Torre Canne).
L'evento è alquanto singolare in quanto la Razza, nella fattispecie una "Pteroplatytrygon violacea" più comunemente chiamata "trigone viola", predilige un habitat pelagico, esclusivamente al largo della piattaforma continentale e resta sempre lontana dal fondo marino.
La trigone viola è famosa anche per il suo aculeo sulla coda, che provoca lacerazioni dolorosissime in caso di contatto, dovute al veleno in esso contenuto.
Molto probabilmente l'esemplare in questione potrebbe essere una femmina, giunta sulla costa per deporre le uova e riprendere subito il largo.
di Redazione
23/08/2018 alle 19:48:34
Leggi anche:
teatro sociale
Forti emozioni e applausi per Mimmo Capozzi che fa rivivere il sogno infranto di Vito Curlo
le città invisibili - scià aps
Rassegna “Le città invisibili”: in Biblioteca presentato l’ultimo romanzo di Giorgia Lepore
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela